Dal 9 all’11 settembre Brescia diventa la capitale italiana del barbecue

0

Dal 9 all’11 settembre, nella spettacolare cornice del Museo Mille Miglia di viale Bornata 123, si terrà la prima competizione cittadina che riunirà a Brescia migliaia di “Barbecue Lovers” da tutta Italia per vivere un week end all’insegna della propria passione .

L’evento è organizzato dai “Four Star BBQ”, un team composto da appassionati della cucina al barbecue, quasi tutti della zona di Brescia, che da qualche anno partecipano a gare internazionali di barbecue, e che hanno deciso di portare questo mondo nella Leonessa, dando vita a una kermesse di portata internazionale.

L’intenzione dei Four Star non è solo quella di far conoscere ai bresciani l’affascinante mondo del barbecue e il sapore della sua cucina, ma permettere anche ai numerosi partecipanti nazionali e soprattutto internazionali di scoprire Brescia, le sue bellezze artistiche e culturali e il patrimonio enogastronomico locale.

Oltre alla competizione di cucina al barbecue numerosi sono gli eventi che si svolgeranno durante il Four Star BBQ Championship. Venerdì 9 settembre si svolgerà il corso per diventare giudici certificati del circuito KCBS (Kansas City Barbecue Society ente americano che regolamenta lo svolgimento della competizione), unica data italiana per il 2016, che permetterà ai partecipanti di partecipare alle gare sia europee che americane come giudice.

I team di Pit Master partecipanti dalla competizione sono 26 provenienti da 8 nazioni europee, italia compresa, pronti a sfidarsi a colpi di brace. Quattro sono le preparazioni obbligatorie sulle quali i team si dovranno sfidare: Brisket (punta di petto di manzo), Pulled Pork (Spalla di maiale sfilacciata), Ribs (Costine di maiale), Pollo. La competizione inizierà il sabato pomeriggio e, solo dopo cotture lunghissime a bassa temperatura che perdureranno tutta la notte i team potranno sottoporre le loro preparazioni alla giuria .

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome