Brescia, con il presidente Mattarella arriva uno speciale annullo filatelico

0

Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della visita del Presidente della Repubblica a Brescia, Poste Italiane propone in collaborazione con il Comune di Brescia uno speciale annullo filatelico.

Martedì 6 settembre dalle 10 alle 17 sarà allestito in piazza della Loggia, sotto i portici ex Monte di Pietà, uno spazio filatelico temporaneo dove sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione. Nel bozzetto del timbro è riprodotto Palazzo Loggia.

La ricerca dei francobolli è stata accurata: sono stati scelti soggetti in linea col tema, in particolare il francobollo emesso lo scorso anno, celebrativo della manifestazione “La Grande Guerra, La Liberazione – Cento gemme della filatelia italiana” e quello celebrativo del 70° anniversario della Repubblica, emesso nel 2016. L’annullo sarà apposto sulle cartoline edite da Poste Italiane in occasione delle emissioni dei francobolli.

Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli che potranno essere acquistate insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 6 settembre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome