Metalleghe Montichiari, inizia la terza settimana di lavoro

0

Inizia la terza settimana di lavoro che si conclude per Metalleghe con la partenza per il ritiro: venerdì 9 settembre il gruppo si trasferisce prima a Garda di Sonico per il consueto passaggio a casa del presidente Costanzo Lorenzotti – dove si fa squadra tra camminate nei boschi e gran tavolate – e poi in Valtellina, a Livigno, località scelta per la prima volta lo scorso anno e riconfermata con entusiasmo.

La squadra sarà al completo, con le tre atlete serbe Malagurski, Busa e Nikolic, e col rientro di Boldini dalla spedizione in maglia azzurra per l’Europeo U19. Mancherà solo la polacca Efimienko, in arrivo al termine degli impegni con la sua nazionale.

La fase di preparazione pre-campionato sarà ottimizzata attraverso le strutture messe a disposizione dall’APT di Livigno, come conferma il suo presidente Luca Moretti: "La vocazione sportiva di Livigno, che si traduce in una vacanza active, ha una declinazione particolare quando si tratta di ospitare squadre, atleti e federazioni sportive. Siamo al fianco di Promoball cercando di dare il 100% al team, dopo che lo scorso anno ci ha coinvolto e appassionato al volley. Livigno, grazie ai suoi 1816 mt di altitudine, è il luogo ideale per la preparazione in altura e dispone delle migliori strutture: il centro sportivo Aquagranda Active You – dove si sono allenati per le Olimpiadi le medaglie d’oro Gregorio Paltrinieri, Elia Viviani e Matej Toth – e il palazzetto dove si svolgerà l’amichevole aperta al pubblico".

“Dopo l’esperienza dell’anno scorso con il team Promoball – prosegue Thomas Galli, proprietario dell’Alpen Village Hotel che ospiterà staff e atlete da domenica 11 – siamo molto contenti di abbracciare e accogliere nuovamente la Metalleghe a Livigno. Quest’anno troveranno delle novità significative: nell’ottica di migliorare l’offerta per gli sportivi, abbiamo allestito in hotel una palestra attrezzata e ristrutturato e ampliato la sala ristorante. Settembre è il mese ideale per visitare Livigno, con le sue lunghe e soleggiate giornate: daremo un caloroso benvenuto a tutti i fan di Promoball che vorranno supportare il team durante il ritiro”

La settimana di ritiro si concluderà con un’amichevole prevista per venerdì 16 contro la squadra del Jiangsu Volleyball di Nanchino, formazione di prima fascia del massimo campionato cinese – seconda nel campionato 2015-2016 – che ha dato alla nazionale vincitrice della medaglia d’oro ben tre atlete che però non saranno presenti a Livigno. Il rientro a Montichiari è previsto per sabato 17 settembre.

Procede la campagna abbonamenti #piùserieA1pertutti! on-line sul sito www.promoballvbf.it, su www.midaticket.it e presso la Tabaccheria Stringa di Montichiari, ma ricordiamo che il 6 settembre si apre la fase a sportello e sarà possibile sottoscrivere le tessere anche al PalaGeorge, ogni martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome