Anche Isola del Garda e Vittoriale nel circuito dei Boschi incantati

0
Bsnews whatsapp

Da settembre a novembre 2016 va in scena il foliage, il momento in cui i boschi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie. Passeggiarci è un incanto. Da qui l’iniziativa ‘I Boschi incantati di Husqvarna’, un itinerario di 33 giardini imperdibili nei mesi autunnali, dove passeggiare tra i colori dei foliage e andare alla scoperta della lunghissima storia di alberi e piante che qui vivono. Nel Bresciano le realtà coinvolte sono due: Isola del Isola del Garda di S. Felice del Benaco e Il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.

In particolare, a Isola del Garda di S. Felice del Benaco (BS) sarà possibile ammirare il foliage di querce, pioppi, platani e cipressi di palude, aperta fino al 16 ottobre con possibilità di visite guidate. Due gli eventi da segnalare: domenica 18 settembre si terrà un concerto di Chitarra & Violoncello e domenica 2 ottobre concerto dei solisti dell’orchestra da camera L. Boccherini di Lucca.

Per info e costi: http://www.grandigiardini.it/giardini-scheda.php?id=113

Al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (BS), sarà invece possibile ammirare il foliage di Quercie ‘Rovere’, Aceri campestri, carpinus dalla colorazione ambrata, Faggi rossi, Robinie, Tigli selvatici, Bagolari, frassini e la sempreverde Canfora. Il Vittoriale degli Italiani è aperto fino a fine ottobre dalle ore 8.30 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00) e dall’ultima domenica di ottobre all’ultimo sabato di marzo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (ultimo ingresso alle 16.00).

Per info e costi: http://www.grandigiardini.it/giardini-scheda.php?id=29

L’elenco completo dell’itinerario ‘I Boschi incantati di Husqvarna‘, gli orari degli eventi e delle aperture sul sito www.grandigiardini.it.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI