Montichiari, Fraccaro chiede di sgomberare i migranti dall’ex agriturismo Melograno

0
Bsnews whatsapp

L’ex agriturismo va sgomberato. A firmare l’ordinanza è stato il sindaco di Montichiari Mario Fraccaro (Pd) che ha ufficialmente chiesto alla Prefettura di sgomberare l’ex Melograno, in cui trovano alloggio abusivamente decine di migranti. L’ordinanza, che fa seguito a un sopralluogo dell’Ats, è giustificata con ragioni igienico-sanitarie. Ma il sindaco, intervistato dal Giornale di Brescia, non manca di criticare la Prefettura per la gestione dei flussi dei migranti.

“La vicenda – ha detto al Gdb – è il segno di uno scavalcamento del Comune nella gestione migranti che vengono direttamente inviati dalla Prefettura verso strutture private. É ora di mettere in condizione l’Amministrazione di conoscere a monte come si deciderà di intervenire nella collocazione dei migranti”.

L’appuntamento per discuterne sarà il 20 settembre in Prefettura.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Monari: c’è un’emergenza di vostri poveri, quelli che aiutate voi (in quanto degli altri non ve ne importa assolutamente nulla compresi quelli che avete fatto diventare poveri a causa dei vostri scellerati e dispotici comportamenti). Li ospitate nelle parrocchie vicine e in curia? Rinunciate ai 35 Euro al giorno? Consideranno le camionate di euro che siamo costretti a darvi con l’8 per mille mi sembrerebbe un insulto chiedere anche questi. Oppure quelli servono per i vostri agi e piaceri?

  2. Bravo Sindaco. E’ ora di ribellarsi a questa gestione illegale di clandestini che anzichè essere rimpatriati vengono collocati in centri di identificazione ed espulsione ed espulsi, vengono distribuiti in tutto il Paese e persino messi in Hotel o in case private. Ma tanto a nessuno interessano i diritti dell’uomo quando a subirli sono i cittadini di uno Stato invaso. Infatti l’art. 5 punto f) della Convenzione Europea prevede arresto e detenzione per chi penetra irregolarmente in un territorio e non la collocazione in Hotel e centri residenziali per una vacanza a spese degli italiani!!!

  3. Il Sindaco ha giustamente affermato che il modo migliore per accogliere i rifugiati é la micro-accoglienza, non la creazione di centri dove vengono trattati come bestie. Ha ragione.

  4. Allora, le parrocchie vicine e la curia rispondono all’appello del bisogno o dormono per poi uscire dal loro letargo e puntare il dito sui poveri che non accolgono?

  5. Dove è scritto che la cosa migliore è la micro-accoglienza?? La cosa migliore è rimpatriarli al loro Paese, anzi non si dovrebbero proprio piu’ far sbarcare in Italia. Stamattina dicevano in TV che in Europa avevano già presentato la richiesta della guardia europea delle frontiere esterne con il compito anche dei rimpatri come prevede il regomalento di istituzione di Frontex, ma che il Consiglio europeo avrebbe rimandato questa decisione a Marzo. A Marzo??? ma in Europa sanno che da qui a marzo prossimo ne arriveranno centinaia di migliaia??? E quello che vogliono??? E noi come possiamo non pensare che ormai la mafia ha preso il sopravvento in ogni angolo dell’Italia e nell’invasione, ma che abbia raggiunto anche l’Europa è il massimo!!!

  6. Con l’unita’ d’italia la mafia e il malaffare ai e’ diffuso in ogni parte della penisola, con l’europa unita si e’ allargata al continente. Bella l’unita’…. La storia, come sempre, non insegna….

  7. Con l’unita’ d’italia la mafia e il malaffare ai e’ diffuso in ogni parte della penisola, con l’europa unita si e’ allargata al continente. Bella l’unita’…. La storia, come sempre, non insegna….

  8. X 13.08. Lo dice la caritas e il buono e puro monari. Salvo poi lavarsene pilatescamente le mani, in puro stile monariano, e scaricarli sulla societa’ civile ed in particolare sui poveri. Chiesa, cattivo esempio di vita.

  9. C’è da chiedersi come facciano i Prefetti a sottostare a delle illegalità simili senza ribellarsi. Come possano i giudici non applicare il reato di clandestinità ancora in vigore e consentire che gente di che arriva clandestinamente senza documenti poi venga lasciata circolare liberamente tra la gente come fosse in regola!!! Ma non dovrebbero essere puniti anche i giudici che non applicano le leggi?

  10. Questo e’ il potere, quello che ti impone di ospitare anche quando non puoi, quello che ti racconta le storielle della solidarieta’ e dell’accoglienza per tutti, salvo poi scaricarli addosso ai poveri, quello che ti dice che sei cattivo se non condividi i problemi del mondo, salvo poi accorgerti che chi sta bene non condivide niente con nessuno e nessuno li scomoda o gli caccia addosso i problemi, quelli che ti dicono che dio vuole la condivisione e ripudia la ricchezza, salvo accorgerti che chi predica questo non mette a disposizione le sue ingenti risorse e se hai bisogno ti volta le spalle.

  11. La Germania sta vivendo proprio ora la realtà e assurdità dell’asilo, visto che sono richiedenti asilo arrivati dalla guerra e verso i quali a quel che si dice saremmo obbligati a concedere asilo, i Siriani presunti Jhadisti che si trova nel proprio territorio e che obbliga questa nazione a verificare che non ce ne siano altri nei vari campi. Sarà meglio che si rivedano queste norme visto che questo diritto all’asilo determina l’invasione e calpesta i nostri diritti.

RISPONDI