La Statale alla ricerca del nuovo cda, 24 candidati per 6 posti

0

Il Senato Accademico dell’Università degli Studi di Brescia ieri ha deciso chi saranno i componenti della commissione chiamata a scegliere i 6 componenti del nuovo consiglio di amministrazione che si insedierà a partire dal 1 novembre 2016, insieme con il rettore neo eletto Maurizio Tira. Il Senato ha individuato in Antonio Porteri, Stefano Paleari e Patrizia Vastapane i tre nomi chiamati a valutare le candidature arrivate dopo il bando aperto a luglio. 

Come riporta il Corriere della Sera di Brescia, i 24 candidati arrivano da settori diversi della società bresciana: in primis i tre uscenti Francesca Basilico, ai tempi della nomina capo della segreteria del ministro dell’Istruzione, consigliere di amministrazione dell’Istituo superiore di Sanità, dell’Enpam e consigliere della Conferenza Stato-Regioni; Gianluca Del Barba, ai tempi della nomina presidente del Cda di Cogeme e membro di giunta di Confservizi Lombardia; Saverio Gaboardi, ai tempi presidente di Isfor 2000, consigliere Aib per la ricerca e vicepresidente di Iveco Group Spa.

Altri candidati sono Marco Medeghini (Brescia Mobilità), l’ex presidente dell’Ordine degli avvocati Pierluigi Tirale, il sovrintendente del Teatro Grande Umberto Angelini e Paola Artioli (Associazione Industriale Bresciana), il prorettore con delega ai rapporti con il territorio Claudio Teodori, il docente di Ingegneria Gianpaolo Beretta, Marco Alberti (Ingegneria Meccanica), Giovanna Sansoni (Ingegneria dell’Informazione), Alberto Sciumè (Giurisprudenza), Andrea Chiappetta, Andrea Olivieri, Ennio Granata, Cosimo Risi, Alessandro Berdini, Raffaele Mancuso, Davide Alberti, Angelo Manenti, Francesco Morozzi, Luciano Pilotti (docente della Statale di Milano, collaboratore del Corriere), Franco Baretich (docente del Politecnico a Milano) e Cesare Amiconi (personale amministrativo della Statale di Brescia). 

Non si sono invece ricandidati i consiglieri uscenti Graziano Tarantini, Cristina Pedicchio ed Enrico Garaci. Ai 6 membri scelti dalla commissione si aggiungeranno il rettore e due rappresentanti degli studenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome