Dopo il passaggio dei ladri sul balcone in città arrivano le contromisure “punk”

0

I ladri sono entrati in casa arrampicandosi proprio dalla grondaia. Ecco perché gli inquilini di un palazzo di una zona centrale della città hanno pensato di correre ai ripari con contromisure decisamente vistose. Contromisure “punk” (così le ha ironicamente definite qualcuno) che hanno suscitato la curiosità di molti. Come pubblicato nel gruppo Brescia che non vorrei, infatti, grondaia e palo della luce sono stati ricoperti (nella parte alta che più si avvicina alle finestre) con affilatissimi spuntoni d’acciaio a raggiera e con filetti seghettati che rendono impossibile abbracciarli per arrampicarsi. Tutto autorizzato, pare.

 

“Tali spuntoni sono stati messi dopo che una sera, al mio rientro, io e la mia bambina e abbiamo trovato una persona sul balcone che stava per entrare in casa”, spiega una seconda utente del gruppo (sua la foto che pubblichiamo), sottolineando che l’episodio è avvenuto in pieno giorno e che i vigili non avrebbero accettato la denuncia perché il ladro non era fisicamente entrato in casa. “Mi dispiace vivamente che a qualcuno non piaccia”, continua, “ma sinceramente io mi interesso di più della salvaguardia della vita mia e dei miei famigliari”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Attenzione perché con le nostre legge demenziali e certi giudici che tutelano più i delinquenti delle vittime, se il ladro si ferisce mentre compie il furto si rischia di essere denunciati.

  2. …..mi sembra la scoperta dell'acqua calda…. nel mio condominio saranno almeno 20 dico 20 anni che si è provveduto a tale soluzione
    Con buoni risultati 👍

  3. Bravissima, ha fatto benissimo. Se siamo autorizzati a mettere cose simili per non consentire ai piccioni di appoggiarsi ai davanzali non vedo perchè non si possano mettere cose simili per scacciare i ladri!! Visto la tutela che abbiamo in questo Paese dove chi delinque ha sempre ragione e massima tutela!!

  4. Felicissima di questa soluzione io la metterei ovunque….ma ci vuole una bella testolina costruire un palazzo con un lampione attaccato al balcone!!!

LEAVE A REPLY