Nuova stagione e nuovo sito web per il Rugby Brescia

0

Il Rugby Brescia si prepara all’imminente debutto nel campionato di Serie A, non solo sportivamente ma anche in ambito di Marketing e Comunicazione. E’ stato infatti pubblicato oggi il nuovo sito Web societario, disponibile all’indirizzo www.rugbybrescia.it: accattivante, mobile friendly, totalmente rinnovato nella grafica, ma non solo. Ci sono molte altre novità sotto il cofano.

“La scelta di ridisegnare il sito Web del Rugby Brescia rientra nel progetto di rinnovamento e innovazione della Comunicazione e del Marketing che la società ha scelto di intraprendere dalla stagione 2016/2017” – commenta Paola Quarena, nuovo Responsabile Comunicazione del Junior Rugby Brescia – “Oltre al restyling grafico della piattaforma abbiamo scelto di implementare e migliorare l’accessibilità ai contenuti, grazie ad una disposizione semplice e intuitiva, con un focus particolare su immagini e video che, ad oggi, sono i contenuti che creano maggior engagement con il pubblico”.

“La funzionalità Responsive di un sito Web è ormai ad oggi un must imprescindibile per una comunicazione efficace: basti pensare che nel 2015 l’accesso al Web da smartphone ha mostrato un incremento del +21%, mentre da pc una deflessione del -9%” – continua Paola Quarena – “Oltre agli aspetti tecnici di accessibilità e design, ci siamo concentrati sul realizzare una vera e propria casa del tifoso del Rugby Brescia, dove un appassionato possa avere a disposizione, in un’unica piattaforma, tutto il mondo Rugby Brescia. La realizzazione della Fan Zone è, in questo senso, una novità nel mondo della palla ovale italiana: con una semplice registrazione, i nostri fan potranno accedere a contenuti esclusivi come le fotografie e gli highlights dei match, e seguire in diretta il Live Score della partita. Molte altre funzionalità riservate agli iscritti verranno rilasciate periodicamente nei prossimi mesi. Inoltre, gli utenti della Fan Zone riceveranno la Newsletter JRBS, che verrà inviata settimanalmente con le ultime notizie del nostro movimento”.

Il sito Web del Rugby Brescia verrà implementato a breve con una sezione dedicata a tutte le squadre del settore giovanile, contenente roster, calendari e classifiche di tutti i nostri giovani atleti, con informazioni aggiornate quasi in tempo reale. L’obiettivo della società è quello di far diventare il nuovo sito Web il vero punto di riferimento per tutti gli atleti, genitori e sostenitori del Rugby Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome