Finisce 3-1 in favore di Metalleghe il test con le cinesi del Jiangsu Volleyball

0

Al palazzetto dello sport di Livigno si è da poco concluso l’allenamento congiunto tra Metalleghe Montichiari e Jiangsu Volleyball, squadra cinese di Nanchino invitata da Promoball a conclusione del suo ritiro in Valtellina. Il punteggio finale è in favore di Metalleghe, che vince 3-1 e conferma un ottimo stato di forma delle atlete, al termine della quarta settimana di lavoro insieme.

“Ho visto una squadra atleticamente forte e già con una buona intesa – commenta il presidente Lorenzotti – Se lo spirito in avvio è questo, possiamo stare tranquilli: in questa settimana, complice forse il clima di grande ospitalità e l’accoglienza che Livigno e l’Alpen Village Hotel ci hanno di nuovo regalato, mi pare che il gruppo si sia integrato alla perfezione”.

“Il test di oggi conferma che tutte le atlete stanno bene fisicamente e che la preparazione va avanti in maniera fluida e con grande impegno da parte di ciascuna giocatrice. Chiaro che in campo manca un po’ di rodaggio, soprattutto nelle competenze muro-difesa: le avversarie di oggi ci hanno messo in difficoltà inizialmente con il gioco sporco e veloce, seppur non molto potente, ma abbiamo saputo organizzarci e recuperare”, è il commento di Fabio Parazzoli.

“Le individualità tecniche ci sono e queste ragazze sono arrivate in ottima condizione – gli fa eco Leo Barbieri – Sulle sbavature viste oggi, soprattutto in difesa, andremo a lavorare”.

In campo per Montichiari sono partite Dalia e Malagurski, Busa e Gravesteijn, Gioli e Lualdi, con Ruzzini libero; spazio anche per Boldini in regia, entrata in più set. Le ospiti cinesi hanno schierato Linyu in palleggio incrociata a Jiang, Ruoya e Tingli in banda, Chenyue e Tingting al centro e Zhan libero.

Tabellino:

Parziali: 25-18; 25-18; 19-25; 25-21. Durata set: 21’, 22’, 21’, 23’.

Metalleghe Montichiari: Dalia, Malagurski 24, Busa 9, Gravesteijn 11, Gioli 13, Lualdi 11, Ruzzini (L), Boldini, Nikolić, Domenighini, Tellaroli e Aquilino. All. Barbieri e Parazzoli.

Jiangsu ECE Volleyball: Linyu 2, Jiang 9, Ruoya 18, Tingli 20, Chenyue 8, Tingting 7, Zhan (L), Hui, Jingxue, Wei, Wenting, Xueting.

 

Metalleghe rientra sabato e alle 17 sarà al PalaGeorge per partecipare al 3° Trofeo Jimmy Cup Volley organizzato da Mens Libera, associazione sportiva già attiva a Montichiari che da quest’anno collabora con la società biancorossa con l’obiettivo di garantire alle tante atlete più piccole una realtà strutturata per accoglierle e accompagnarle sin dal minivolley.

“Io Amo Promo” è la prima edizione di una festa di inizio stagione che ci auguriamo possa riproporsi negli anni a venire chiamando a raccolta tutta la pallavolo giovanile della zona, coordinata in un settore unico e organico.

Il trofeo Jimmy Cup si svolgerà su due giornate, sabato 17 e domenica 18 settembre e porterà sotto rete sfide di minivolley, tornei 3×3 di under 13 e due quadrangolari, uno di under 14 e uno di under 16. Le atlete della Metalleghe saranno in campo sabato con le piccole e si fermeranno per cenare con loro al PalaGeorge.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome