Brescia – Carpi: bella partita ma è pareggio

0

 

Sfida emozionante e bella partita quella che si è vista giocare ieri tra Brescia e Carpi. La squadra lombarda doveva risollevarsi dopo la sconfitta con il Pisa e fino al 50’ minuto di gioco, questi 3 punti erano alla portata, poi il pareggio del Carpi.

Emiliani molto bravi, visto che arrivavano in piena emergenza e con un panchina formata solo da 7 giocatori. Formazione 4-4-1-1 con Lollo a supporto di Lasagna. Brocchi preferisce invece Calabresi a Lancini, Ndoj per Bisoli, Torregrossa per Bonazzoli. Viene schierato anche il capocannoniere della squadra, Antonio Caracciolo, al rientro dopo la squalifica di un turno.

Nonostante un ottimo avvio del Brescia, è il Carpi a trovare il gol che sblocca il match. Lancio lungo, palla a Lasagna che dribla Minelli e segna al 20’ del primo tempo. Vantaggio però che dura poco, visto che la squadra lombarda trova il pareggio dopo soli 7‘. E’ Morosini a firmare il momentaneo 1-1. Ci sono poi occasioni (e gol sbagliati) da una parte e dall’altra ma è Martinelli che porta in avanti il Brescia con un tiro da fuori area. Il vantaggio anche qui non dura molto. Dopo 5’ minuti dall’inizio del secondo tempo, Struna insacca dopo un batti e ribatti in area e partita sul 2 – 2. Dopo aver subito il gol, il Brescia rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Ndoj. La squadra però rimane unita e gioca bene, tanto da sfiorare il terzo goal Camara. Nel finale anche un possibile rigore, con un fallo di mano di Struna in area.

Un solo punto che non può certo andare bene al Brescia, che vuole puntare alle zone alte della classifica. Dopo lo stop col Pisa, ora solo un piccolo passettino che porta la squadra a 6 punti , ben 9 di distacco dal Cittadella primo in classifica.

Gli uomini di Brocchi hanno comunque mostrato, seppur con qualche lacuna di troppo difensiva, di avere un buon ritmo. Ora si torna in campo sabato pomeriggio, proprio contro il Cittadella. 3 punti qui sarebbero davvero 3 punti d’oro, e significherebbe una promozione al gioco fin qui mostrato dal Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome