Code di camion diretti in discarica e odori? Gedit precisa: non siamo noi

0

Code di camion in coda per la discarica, con odori nauseabondi. A “denunciarlo” alcuni ambientalisti interpellati dal quotidiano BresciaOggi, secondo cui nei giorni scorsi (tra lunedì e martedì) si sarebbe verificato un forte via vai di mezzi pesanti in direzione di Vighizzolo, camion – pare – diretti anche verso la discarica Gedit. Con un contorno di forti odori, che l’assessore all’Ambiente Maria Chiara Soldini ha definito “talvolta insopportabili”.

Ma l’azienda non ci sta, e in una nota respinge tutte le accuse, sottolineando che nei giorni citati la media di camion è stata soltanto di tre all’ora (dalle 7 alle 12 e dalle 13 alle 16), dati “confermati dagli orari di accettazione dei mezzi”, che “la società mette a completa disposizione delle autorità e a chi volesse prenderne visione”. Gedit esclude per tanto che “si possano essere create colonne di veicoli destinate all’impianto Gedit”. Mentre sugli odori precisa: “Le eventuali emissioni odorigene derivanti dall’attività sono costantemente monitorate e non è stata riscontrata alcuna anomalia nella gestione dell’impianto”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome