Basket, consegnato a Graziella Bragaglio il Premio Fioretti

0
Bsnews whatsapp

Si è svolta ieri mattina alla Sala Conferenze del MAMbo-Museo d’Arte Moderna di Bologna la cerimonia di presentazione dei campionati di Serie A2 Citroën e Serie B, alla presenza di Giovanni Petrucci, presidente della Federbasket, e di Pietro Basciano, presidente di LNP.

La presentazione della nuova stagione è stata l’occasione per ospitare la consegna del Premio ‘Gabriele Fioretti’, assegnato al dirigente dell’anno in Serie A2 Citroën. Vincitrice dell’edizione 2016 del premio è stata Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia Leonessa capace di conquistare la promozione in Serie A al termine della scorsa stagione.

Il premio è stato assegnato in base ai risultati ottenuti dal Basket Brescia Leonessa nelle sei voci che contribuiscono a stilare la graduatoria finale per l’assegnazione del premio: il risultato ottenuto al termine della stagione sportiva 2015-2016, il miglioramento del risultato sportivo rispetto alla stagione precedente, l’aumento del numero abbonati rispetto alla stagione precedente, l’aumento del numero degli spettatori rispetto alla stagione precedente, la diminuzione delle sanzioni inflitte dalla FIP alla società e i risultati dell’attività giovanile.

"Abbiamo costruito un grande progetto, è stato bello e stimolante affrontare questo campionato e vincerlo – le parole del presidente Bragaglio al momento di ritirare il premio -. Ringrazio il presidente Basciano e tutta la LNP per il riconoscimento, che mi piace condividere con tutta la società. Anche in Serie A abbiamo mantenuto un’ossatura di giocatori italiani e questo è importante per creare continuità con il nostro territorio".

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI