Domani il Brescia femminile si gioca la Supercoppa Italiana

0
Il Brescia partirà oggi alla volta di Bassano del Grappa dove domani alle 16:30 allo stadio Mercante, entrata gratuita, affronterà il Verona nella gara che vale il primo titolo stagionale: la Supercoppa Italiana. Le biancoblu di Bertolini sono detentrici del trofeo che hanno alzato al cielo nelle ultime due stagione battendo in ordine Tavagnacco e Verona sempre ai calci di rigore. Nella passata stagione la gara contro le scaligere vide i tempi regolamentari concludersi sullo 0-0 prima che dagli undici metri il Brescia segnasse tre dei sei tiri calciati.
 
Quella di domani sarà la quarta finale di Supercoppa disputata dal Brescia. La prima risale al 9 settembre 2012 quando le biancoblu campionesse della Coppa Italia affrontarono le vincitrici dello scudetto della Torres. La doppietta di Panico rese vana la prima rete nel Brescia di Bonansea. Il 27 settembre 2014 la seconda finale, questa volta contro il Tavagnacco, vide sorridere il Brescia dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, in rete Frizza e Sabatino, con il 5-4 finale deciso ai rigori. Da parte sua il Verona ha vinto quattro volte la competizione.
 
Brescia e Verona hanno aperto e chiuso sfidandosi la passata stagione con le partite in gara secca di Supercoppa e Coppa Italia entrambe vinte dal Brescia. La Torres è l’unica squadra ad aver vinto nella storia più di due Supercoppe consecutive, arrivando a tre tra il 2009 e il 2011.
 
Fuselli e Salvai sono le due ex più recenti tra le fila del Brescia che annovera anche D’Adda e Girelli tra le calciatrici che hanno vestito la maglia scaligera. Nel Verona Boattin e Williams che nella passata stagione vestivano la maglia biancoblu. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport1.
 
In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari si procederà direttamente ai calci di rigore. Il tecnico Bertolini ha convocato venti calciatrici, si valuteranno fino all’ultimo le condizioni di Tarenzi e Manieri nella rifinitura che il Brescia sosterrà domani mattina presso lo stadio Sant’Eusebio di Bassano.
 
Portieri: Bolchini, Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome