Bordonali: tre tecnici bresciani nelle zone del terremoto

0
Bsnews whatsapp

Ci sono anche tre tecnici bresciani fra i tanti volontari che, nell’ultimo mese, si sono recati nelle zone terremotate del Centro Italia per verificare l’agibilità degli edifici. Alberico Ferro e Davide Colosio hanno verificato l’agibilità di oltre 50 edifici a Norcia (dal 18 al 25 settembre); Davide Braga, invece, è partito sabato 24 settembre e rientrerà il primo ottobre.

"La collaborazione tra la Regione Lombardia e il Dipartimento nazionale di protezione civile – ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, incontrandoli questa mattina – è costante e l’aiuto che stiamo portando è concreto e reale. È il modo migliore per dimostrare solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto". Tutti avevano già maturato esperienza durante le emergenze sismiche di Salò, dell’Emilia e Mantova, del Molise e dell’Abruzzo.

"Ringrazio tutti i funzionari lombardi che sono al lavoro nelle terre colpite dal sisma. La Lombardia – ha concluso Bordonali – continuerà a mettere a disposizione le proprie professionalità ed eccellenze per aiutare queste popolazioni anche nella fase della post emergenza".

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI