Sicurezza stradale, dalla Regione un milione per i piccoli comuni

0

Un milione di euro per i piccoli comuni per incentivare progetti di sicurezza stradale. E’ questo il finanziamento previsto dal bando presentato dall’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali.

LA CULTURA DELLA PREVENZIONE – "La Regione Lombardia punta molto sulla prevenzione. Bisogna creare una nuova cultura della sicurezza, accompagnando il progetto con seri investimenti in infrastrutture. Per questo abbiamo pubblicato un bando da 1 milione di euro rivolto ai Comuni lombardi con meno di 3.000 abitanti. Le piccole realta’ spesso non riescono ad accedere ai finanziamenti ed era necessario realizzarne uno apposito".

I PROGETTI FINANZIABILI – Potranno essere finanziati progetti relativi a segnaletica orizzontale, verticale e luminosa; attraversamenti pedonali, rallentatori di velocita’, impianti semaforici e adeguamento, rettifica o nuova realizzazione di tratti di infrastruttura stradale.

 

COFINANZIAMENTO DINO AL 60%, DOMANDE AL VIA DAL 10/10 – Il cofinanziamento regionale e’ previsto sino al 60 per cento del costo complessivo del progetto presentato fino a un massimo di 30.000 euro. Le domande potranno essere presentate a partire da lunedi’ 10 ottobre fino a giovedi’ 27 ottobre 2016.

ANCORA TROPPE VITTIME DELLA STRADA – "Finche’ ci sara’ un morto sulle strade lombarde dovremo lavorare per promuovere interventi di sicurezza stradale e prevenire gli incidenti. Lo stanziamento approvato va esattamente in questa direzione. Nel 2014 – ha concluso Bordonali – ci sono state 448 vittime della strada sul territorio lombardo. Come amministratori abbiamo il dovere di prevenire e garantire sicurezza a tutti gli utenti della strada".  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome