Riformiamo la legge europea sul copyright. BsNews.it aderisce alla petizione di Mozilla

0

“Sapevi che in molti paesi europei i meme sono tecnicamente illegali? Sapevi che è illegale condividere delle immagini delle installazioni notturne di luci della torre Eiffel? Sapevi che in alcuni paesi europei, agli insegnanti non è consentito mostrare dei film e documentari, o condividere materiali didattici in classe? Un po’ assurdo, non ti pare? A noi sembra di sì. È giunto il tempo che le leggi si adeguino alle innovazioni tecnologiche”.

Con queste quattro domande si apre la petizione on line lanciata da Mozilla Foundation (la fondazione che edita tra l’altro il celebre browser) per riformare la legge sul Copyright in Europa. BsNews.it aderisce a questa iniziativa e invita i suoi lettori ad aggiungere la propria firma ai tanti che l’hanno già fatto.

 Non è accettabile che in alcuni paesi europei fotografare un paesaggio e pubblicarlo sia illegale. Il copyright deve essere uno strumento per tutelare (anche economicamente) le iniziative intellettuali, non un mezzo per impedire la libera circolazione di immagini e idee che ormai rappresentano un patrimonio collettivo.

FIRMA CLICCANDO QUI

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome