Palazzolo, salta l’Oktoberfest. Gli organizzatori criticano il Comune

0

Niente Oktoberfest, quest’anno, a Palazzolo sull’Oglio. A farlo sapere sono gli organizzatori della kermesse, che – con un lungo post pubblicato sulla pagina ufficiale dell’evento – criticano la decisione dell’amministrazione comunale.

“La festa che ormai da cinque anni richiamava diverse migliaia di persone non ci sarà in quanto l’Amministrazione comunale di Palazzolo sull’Oglio ci ha negato la possibilità di utilizzare il Palafiera di via Kennedy. Siamo rammaricati perché si interrompe così un percorso iniziato nel 2011. (…) Siamo dispiaciuti e anche un po’ incazzati perché l’assessore Alessandra Piantoni poteva perlomeno convocarci ad un tavolo per discutere la possibilità o meno di trovare un accordo, anziché scrivere un diniego senza neppure provare a valutare soluzioni diverse”.

Ancora, gli organizzatori sottolineano che Palazzolo Eventi, associazione senza scopo di lucro che promuove la manifestazione, “nelle precedenti cinque edizioni ha versato al Comune di Palazzolo sull’Oglio un importo pari a circa 20mila euro per l’utilizzo del Palafiera (…) senza mai chiedere alcun contributo”. E concludono dando l’appuntamenti ai palazzolesi al prossimo anno.

Comments

comments

LEAVE A REPLY