Chiari, giovedì sera appuntamento con Marcello Fois

0
Bsnews whatsapp

Per la rassegna "Un libro, per piacere!", nella storica cornice del Quadriportico della Biblioteca Civica di Chiari, giovedì sera, dalle 21, il pubblico avrà il piacere di incontrare l’autore Marcello Fois, scrittore amato da pubblico e critica, vincitore del Premio Mondello 2016 con il romanzo Luce perfetta.

Fois è un autore prolifico, non solo in ambito letterario, ma anche nel campo teatrale, radiofonico e della fiction televisiva. Esordisce nel 1992 con il romanzo Picta e subito vince il Premio Italo Calvino. Nei suoi numerosi libri si concentrano i temi fondamentali della vita (amore, desiderio, vendetta, perdono) mostrando come la letteratura, da sempre, parli di una cosa sola: di noi.

Nel 2016 ha pubblicato Manuale di lettura creativa (Einaudi). Un libro a metà tra un saggio e una dichiarazione d’amore per i libri: pagine brillanti e confidenziali che possono rivelarci un punto di vista nuovo e inedito sulla letteratura. Un manuale che è nato, come dichiara l’autore, "per essere un aiuto per perdersi nelle storie senza smarrire la consapevolezza". Tematica che si colloca perfettamente all’interno di una rassegna dedicata proprio al piacere della lettura.

Marcello Fois dialogherà con Claudio Baroni, la conversazione sarà accompagnata da letture curate dall’Associazione Le Librellule. L’evento si svolgerà giovedì 6 ottobre alle ore 21.00, nel Quadriportico della Biblioteca Civica di Chiari, in via Ospedale Vecchio 8. Al termine della serata vi sarà una degustazione offerta da Vinoedintornienoteca. L’ingresso è libero.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI