Richiedei, Rolfi (Lega) annuncia audizione al Pirellone

0

“Le richieste dei lavoratori sono state accolte e il 24 di ottobre le commissioni Sanità e Attività produttive si riuniranno in seduta congiunta per affrontare i temi relativi alla Fondazione Richiedei, sotto il profilo dell’offerta sanitaria e per quanto attiene la situazione dei dipendenti.” Ne da notizia il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, Fabio Rolfi.

“È dovere della politica e delle istituzioni sanitarie – afferma Rolfi – dare continuità ad una gestione che ha saputo rimettersi in ordine rispetto ai problemi del passato.

La Fondazione Richiedei rappresenta un polo importante di erogazione dei servizi di base, specializzata nella lunga degenza e nel trattamento della cronicità, in particolar modo per la terza età; data la sua collocazione geografica deve continuare a svolgere un servizio territoriale e di supporto al bacino della Città. Faccio quindi appello perché si creda nel futuro del Richiedei come presidio ospedaliero territoriale (POT) al servizio dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia.

Già in occasione della Riforma della Sanità abbiamo modificato l’azzonamento, facendo ricadere l’area della Fondazione nell’ambito dell’Ospedale Civile. Si è trattato di una scelta politica che preludeva a questo futuro per la struttura. Adesso – conclude Rolfi – è venuto il momento delle scelte e bisogna portarle a

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome