Dalla Provincia 500mila euro alle comunità montane per sistemare le strade

0
Bsnews whatsapp

Il Presidente della Provincia di Brescia ha firmato oggi il decreto che comporta l’erogazione di 500mila euro di contributi alle Comunità Montane per la manutenzione straordinaria e la realizzazione di strade intercomunali, intervallive o di valenza sovraccomunale.

“Queste convenzioni – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, prevedono l’impegno della Provincia a compartecipare alle spese sostenute dalle Comunità Montane per questo tipo di interventi, nella misura non superiore al 50% della spesa complessiva di ogni Comunità Montana, con una quota per singolo intervento non superiore all’80%, e con l’impegno del cofinanziamento dell’intervento per la restante quota da parte della Comunità Montana o dei Comuni interessati”.

Le Comunità Montane – ha proseguito il Presidente Mottinelli – sono un punto di riferimento fondamentale per i Comuni che ne fanno parte. Gli interventi che saranno realizzati contribuiranno certamente non solo alla messa in sicurezza delle strade, ma a migliorare i collegamenti, in modo che i Comuni di montagna, geograficamente disagiati, possano contare su una rete stradale sempre migliore. Un ringraziamento particolare ai Consiglieri Antonio Bazzani e Giampiero Bressanelli per l’impegno costante rispetto a questi temi”.

 

Ripartizione dei contributi:

Comunità del Parco Alto Garda Bresciano euro 52.000,00

Comunità del Sebino Bresciano euro 43.500,00

Comunità di Valle Camonica euro 190.000,00

Comunità di Valle Sabbia euro 106.500,00

Comunità di Valle Trompia euro 108.000,00

TOTALE euro 500.000,00

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI