Rolfi: dal Pirellone 10,2 milioni per disabili e anziani

0

“Un altro tassello importante che va ad aggiungersi alle altre misure del Reddito di Autonomia di Regione Lombardia; con la Giunta odierna sono stati messi a disposizione 10,2 milioni di euro per i soggetti più deboli, cioè anziani e disabili.” Ne dà notizia il Presidente della Commissione Sanità del Pirellone, Fabio Rolfi che spiega come “queste risorse permetteranno ai Comuni lombardi di erogare, direttamente presso i domicili dei destinatari, servizi migliori per queste fasce di popolazione.”

“Si tratta – prosegue l’esponente della Lega Nord – di fondi che vanno a sommarsi a quelli messi a disposizione in precedenza e nello specifico consentiranno l’attivazione di vaucher per un importo annuo a persona pari a massimo 4800 euro. L’obiettivo è quello di assicurare agli anziani maggiore autonomia e percorsi di inclusione sociale per i disabili. Al centro di tutte le politiche regionali nell’ambito del Reddito di Autonomia c’è la volontà di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, coinvolgendo e ampliando la platea di coloro che andranno ad usufruire – conclude Fabio Rolfi – in maniera diretta o indiretta, degli aiuti.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome