A Bi Book, sabato la conferenza di chiusura del Festival

0

Dopo quasi un mese di appuntamenti fra pre-festival e manifestazione vera e propria, sabato 15 ottobre si conclude la seconda edizione del Festival A Bi Book, quest’anno dedicato al tema “Girotondo delle piccole cose”, con migliaia di persone che hanno partecipato ai circa 50 eventi in calendario disseminati in diversi punti della città.

L’ultimo appuntamento della rassegna è in programma sabato 15 ottobre alle 10.30 nella sala riunione dell’Istituto Pasquali Agazzi di via Ambaraga 93 a Brescia. Protagoniste della conferenza dal titolo “Piccolo blu e piccolo giallo e gli altri: storie di inclusione… e di esclusione” saranno l’assessore alla Scuole del Comune di Brescia Roberta Morelli e Donatella Lombello, professore associato di Storia della Letteratura per l’infanzia nella Facoltà di Scienze della Formazione – Università di Padova. Lomello coordina anche, dal 1993, il Gruppo di Ricerca sulle Biblioteche scolastiche e dirige master e corsi di perfezionamento sul tema della biblioteca scolastica e per ragazzi, della letteratura e dell’illustrazione per l’infanzia.

A seguire Luigi Paladin, direttore artistico del Festival, presenterà la bibliografia per bambini 0-5 anni su morte, affettività e sessualità.

L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito, all’interno dell’istituto è presente un parcheggio a disposizione dei partecipanti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome