Grillini all’attacco: gli sms della Regione costano 2 euro l’uno

0

"Nell’era di Whatsapp e Telegram il Consiglio Regionale ha deciso di attivare, per le comunicazioni ai consiglieri regionali, anche un servizio di SMS. Dati alla mano il costo di ogni SMS recapitato ai consiglieri sfiora i 2 euro: un rincaro di oltre il 100% rispetto al costo normale di un SMS!". A lanciare l’accusa è la portavoce regionale del Movimento 5 stelle Iolanda Nanni. 

"E’ un’inutile spreco di risorse pubbliche – prosegue Iolanda Nanni in una nota – abbiamo a disposizione un canale Telgream già attivo o semplicemente Whatsapp. Il servizio non solo è vergognosamente costoso ma è gestito male e a intermittenza. Infatti dalla sua attivazione, il 4 dicembre 2016, sono stati spediti solo 1477 messaggi (circa 13 a iscritto) su un totale di 12 mila SMS previsti dal pacchetto. Poi gli SMS si sono persi nel nulla. Dato che il servizio è annuale, e mancano solo due mesi alla sua scadenza, viene da chiedersi a chi ci ha guadagnato in questa operazione".

"Tra attivazione (1000 euro) e costo del pacchetto (1.500 euro) gli SMS ai consiglieri ci sono costati 2500 euro. Non si tratta di una somma elevata, ma è nostro dovere denunciare e informare i cittadini su ogni euro che questa amministrazione continua a sprecare senza ritegno – conclude Iolanda Nanni".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma siamo al 16 ottobre. …se parte il 4 dicembre non ci siamo!L’attività di controllo del M5S è di questo livello?Mah

  2. Ma siamo al 16 ottobre. …se parte il 4 dicembre non ci siamo!L’attività di controllo del M5S è di questo livello?Mah

  3. Ma siamo al 16 ottobre. …se parte il 4 dicembre non ci siamo!L’attività di controllo del M5S è di questo livello?Mah

  4. Per l’esattezza, il servizio, già attivo, scade il 4 dicembre 2016 ed è pagato “a pacchetto e attivazione” cioè prescindendo dal numero di messaggi effettivamente inviati che infatti sono pochissmi (1477). 2.500 euro per 1477 msg: un po’ tantino vista la concorrenza in quel mercato…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome