Arte, martedì sera a Bagnolo Mella si racconta Artemisia Gentileschi

0

Martedì 18 ottobre, dalle 20.30, a L’Altra Arte di Bagnolo Mella, si terrà un nuovo evento nell’ambito degli appuntamenti mensili con “Le settimane dell’arte: vita e opere dei grandi maestri dell’arte”, incontri finalizzati ad approfondire la vita, il contesto storico e le opere di celeberrimi Maestri della Pittura.

Oggetto dell’incontro: Artemisia Gentileschi, affermata Donna-Artista del periodo caravaggesco simbolo del femminismo internazionale per la sua vita travagliata e un singolare talento artistico. Un paio d’ore di immersione nella vita dell’artista, con curiosi aneddoti e "gossip" dell’epoca, oltre – ovviamente – all’illustrazione delle maggiori opere. Alessandro Mosca, docente di Storia dell’Arte, preparerà il pubblico sull’artista per apprezzarne e capire meglio la produzione.

In programma negli incontri successivi: Vermeer, Bernini-Borromini, Rembrandt, Leonardo e Michelangelo. La serata rientra nella programmazione di eventi legati alla mostra in corso “La Rosa di Niente”, che resterà aperta sino al 30/10 e vede esposte le opere di otto brave artiste: Rosangela Zipponi – Laura Zani – Barbara Castagnetti – Neris Pasquariello – Luigina Boemi – Laura Gasparini – Elisa Taiola -Amneris Rossini.

La partecipazione all’incontro serale, negli spazi di Via Nazario Sauro 20/22, è su iscrizione.

Per info su costi e iscrizioni contattare: 340 3962100 – 339 4693073 [email protected] o visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/laltraarte.bagnolomella/

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome