Vigili, controlli straordinari in stazione. Sgomberato uno stabile

0

Un totale di 45 veicoli controllati, sette sanzioni per infrazioni al codice della strada, 60 persone identificate, cinque attività commerciali ispezionate e due multate per irregolarità, uno stabile sgomberato e due donne fermate. È questo il bilancio dell’operazione straordinaria portata a termine dagli agenti della Polizia Locale nel pomeriggio di lunedì 17 ottobre, nella zona della Stazione.

In campo quattro pattuglie viabilistiche, gli agenti del nucleo di polizia Giudiziaria e gli agenti della polizia Commerciale, coordinati da due ufficiali. L’intervento, nel corso del quale sono state identificate 60 persone, è iniziato alle 14.30 e si è concluso attorno alle 19. Oltre all’area attorno alla stazione ferroviaria sono state perlustrate anche via Solferino e via Folonari.

Durante i controlli sono state fermate e portate al Comando due persone. Si tratta di due donne di origine nigeriana, sorprese a prostituirsi in via Solferino. Gli uomini della Polizia Locale le hanno accompagnate al comando di via Donegani per le operazioni di foto segnalamento e di identificazione.

Gli agenti, inoltre, hanno aiutato un ragazzino di origine albanese che li ha avvicinati dicendo di avere 15 anni, di non avere parenti in Italia e di non sapere dove andare. Dopo alcune ricerche il quindicenne è stato accompagnato e affidato a una comunità protetta della città.

La pattuglia della polizia Commerciale ha controllato cinque esercizi commerciali e, avendo riscontrato irregolarità in due locali, ha provveduto a sanzionare i titolari per violazione delle leggi sul commercio.

Gli agenti, inoltre, hanno provveduto a sgomberare uno stabile in via Folonari occupato senza autorizzazione. All’interno dell’edificio gli uomini della Locale non hanno trovato gli inquilini abusivi, tuttavia hanno scoperto effetti personali, masserizie, giocattoli e passeggini, segno della presenza di circa dieci persone, tra le quali anche alcuni bambini. Date le precarie condizioni igienico sanitarie dell’appartamento, sono stati contattati immediatamente i proprietari che provvederanno a proprie spese a sigillare completamente tutti gli accessi. Nel corso dei controlli alla viabilità, infine, sono stati fermati 45 veicoli e sono stati multati sette conducenti per violazioni del codice della Strada.

Dall’inizio del 2016 il comando di via Donegani ha messo in campo sette operazioni straordinarie per garantire la sicurezza di chi abita nei pressi della stazione e di chi utilizza lo scalo ferroviario cittadino per i propri spostamenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome