In Commissione Lombardia arriva il caso Vighizzolo

0
Giovedì 27 ottobre si terrà una seduta della Commissione Ambiente di Regione Lombardia relativa ai ripetuti episodi di emissioni maleodoranti, che hanno recentemente causato malessere negli alunni della scuola di Vighizzolo, frazione di Montichiari. Fabio Rolfi, Presidente della Commissione Sanità del Pirellone, ha voluto porre l’accento sull’importanza di questa seduta in quanto si tratta di "un tema di interesse regionale".
"È necessario – puntualizza Rolfi – individuare nel breve termine misure di monitoraggio costante, valutando le possibilità d’intervento. In sede di commissione intendo inoltre ribadire la nostra proposta di aprire un distaccamento ARPA in loco. L’area di Montichiari è particolarmente sensibile e delicata dal punto di vista ambientale; serve un presidio costante – conclude Rolfi – capace di agire in maniera subitanea in caso di necessità." Durante la seduta in oggetto verranno auditi tecnici di ARPA, personale dell’ATS e rappresentanti del Comune di Montichiari.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Il consigliere leghista ora vuole un distaccamento a Montichiari ben sapendo che l’ARPA Brescia (emanazione diretta dalla Regione Lombardia) è sotto organico da anni e con materiale tecnologico completamente obsoleto (vedi centraline di rilevamento dell’aria inattive per un 20% all’anno). Denunci allora la sua Regione per queste grave situazione con una pesante ricaduta sulla tutela ambientale dei territori bresciani e della salute della popolazione e poi ne riparliamo con il consigliere furbacchione,nonchè Presidente della Commissione Sanita del Pirellone.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome