Sorpreso a rubare 12 bottiglie di whisky, finisce in manette

0
Giovedì mattina, alle 11.40, alcuni equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato sono stati inviati in uno dei supermercati Simply per segnalazione di un uomo sorpreso a rubare della merce e fermato dall’addetto alla vigilanza. Quest’ultimo ha raccontato che, solo un quarto d’ora prima, aveva notato un uomo che afferrava un cestino della spesa, si dirigeva verso il reparto alcolici e prendeva una bottiglia di birra ponendola nel cestino.
 
L’uomo poi, però, cominciava ad introdurre nel suo zaino alcune bottiglie di whisky, e siccome lo zaino non era abbastanza capiente, ne prendeva uno dal punto vendita e lo riempiva con altre bottiglie, fino ad arrivare ad un totale di 12 bottiglie di whisky divise nei due zaini. L’uomo si è quindi allontanato in direzione della porta posteriore e aprendola per darsi alla fuga e facendo scattare l’allarme. Il vigilante lo ha richiamato ma il ladro ha continuato la sua fuga fino alla recinzione. Nell’atto di scavalcarla è stato raggiunto dal vigilante con cui ha avviato una colluttazione. La guardia però è riuscito a bloccarlo chiamando il 112.
 
Il ladro, nato a Rio De Janeiro di 38 anni, italiano, aveva già precedenti specifici ed era conosciuto nel negozio dove era stato sorpreso a rubare anche in passato ma senza che il furto venisse segnalato. Indagato in stato di arresto per rapina, per lui è stato disposto il rito per direttissima, a seguito del quale è stato condannato a 10 mesi di reclusione.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome