Pallanuoto, l’An Brescia supera anche la prova Posillipo

0

Una prova tutta concretezza e determinazione consente all’An di superare un Posillipo arrivato a Brescia seriamente intenzionato a dire la sua: a Mompiano, nella seconda giornata di campionato, finisce 12 a 7 (4-2, 4-3, 1-1, 3-1, i parziali) per i ragazzi di Sandro Bovo. Come previsto alla vigilia, le calottine bresciane hanno dovuto fare i conti con un avversario ben messo in acqua, con individualità di spicco, e pronto a sfruttare ogni occasione propizia. Per oltre trequarti di partita, i napoletani rimangono in scia all’An nel punteggio, mentre i padroni di casa, fin dall’inizio, cercano di chiudere in conti il prima possibile, ma, fino a metà gara, non basta un 6 su 6 in superiorità per allungare nello score. Ad ogni modo, tra i biancazzurri, la convinzione nei propri mezzi e la ferma decisione a centrare il bersaglio grosso, non vengono mai meno e, a circa metà dell’ultima frazione, Presciutti e compagni riescono ad effettuare il break decisivo portandosi sul + 4. Davanti a uno spettatore d’eccezione come il ct della nazionale, Sandro Campagna, per Brescia, una vittoria fortemente voluta e raggiunta con la testa e col cuore.

«Abbiamo disputato una buona partita – commenta il difensore dell’An, Nicholas Presciutti, oggi a segno due volte -, eseguendo quasi tutto quello che ci aveva richiesto il coach. Sapevamo di avere di fronte una buona squadra e siamo partiti con grande concentrazione, anche per questo, all’inizio, l’uomo in più è stato perfetto. Anche in inferiorità abbiamo cominciato bene, però, alla lunga è venuta fuori qualche sbavatura e loro ne hanno approfittato. Comunque, ci sta, non siamo al cento per cento, dobbiamo ancora lavorare tanto, e battere un avversario ostico come il Posillipo è senz’altro un buon segnale: oggi era un test importante e direi proprio che l’esito è stato positivo».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome