Martedì 25 alle 10 torna il Consiglio regionale: ecco il programma

0

Si aprirà con le dimissioni dalla carica di Consigliere di Mario Melazzini (Lombardia Popolare), la seduta di Consiglio regionale convocata dal Presidente Raffaele Cattaneo per martedì 25 ottobre dalle ore 10 alle ore 20. Mario Melazzini il 19 ottobre scorso è stato nominato dal Ministro alla Salute Beatrice Lorenzin direttore generale dell’Agenzia per il Farmaco (Aifa), dopo che dal dicembre dello scorso anno già ricopriva l’incarico di presidente dello stesso ente: alle ultime elezioni regionali il primo dei non eletti, subito dopo Melazzini, nella lista dell’allora PDL nella circoscrizione di Pavia, era stato Vittorio Pesato.

Secondo punto all’ordine del giorno è il nuovo piano cave provinciale di Cremona (relatore Lino Fossati, Lista Maroni). I lavori proseguiranno con l’esame e la votazione di quattro proposte di Risoluzione: una a sostegno dei soggetti che soffrono di disturbi uditivi causati dall’acufene (relatore Angelo Capelli, Lombardia Popolare); un’altra introduce misure a tutela delle comunità terapeutiche e pedagogiche che curano in modo particolare le dipendenze (relatore Fabio Fanetti, Lista Maroni); la terza proposta di Risoluzione indica e suggerisce nuovi strumenti di sostegno e sviluppo dei consultori familiari pubblici e privati accreditati (relatrice Silvana Santisi Saita, Lega Nord); l’ultima si propone l’obiettivo di contrastare e prevenire sul territorio regionale forme di stampo mafioso ed episodi di caporalato e di sfruttamento del lavoro (relatore Gianantonio Girelli, PD).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome