Girelli (Pd), serve più personale Arpa per fronteggiare casi come Montichiari

0
Task force finalmente attiva, ma anche più risorse e personale per Arpa per poter intervenire sul territorio in modo puntuale ed efficace. Sono queste le richieste fatte dal Gruppo regionale del Pd durante l’audizione di questa mattina, in VI Commissione Ambiente del Consiglio regionale, con la Direzione generale Ambiente, presente l’assessore Terzi, l’Arpa Lombardia, l’Ats di Brescia e il Comune di Montichiari dopo l’ennesimo episodio accaduto nella cittadina e relativo alle ‘molestie olfattive’ nella scuole elementare di Vighizzolo.
"Montichiari è un unicum e Regione Lombardia deve finalmente capire che deve trattarlo come tale", hanno detto al termine dell’incontro i consiglieri regionali del Pd Gianantonio Girelli e Laura Barzaghi, che della Commissione fa parte. "Bene, dunque, il gruppo di lavoro, ma si poteva fare anche prima, considerato che la delibera che lo prevede è del 2012 – continuano i due consiglieri -. E non accettiamo scuse quali la carenza di personale per Arpa: Regione Lombardia trovi le risorse, sposti alcune unità, rinunci a qualche consulenza, ma agisca. Ci sono situazioni che richiedono interventi specifici. Montichiari è una di queste ed è lì più che altrove che serve monitorare costantemente e fare prevenzione. Proprio per evitare che si ripetano episodi come quello accaduto a Vighizzolo".  
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome