Volley day amaro per Montichiari: sconfitta 3-0 dal Busto Arsizio

0

Dopo il match ad alta intensità tra Club Italia e Firenze, che ha visto le toscane prevalere 20-18 al tie break, Metalleghe scende in campo al PalaYamamay in casacca verde e gioca due set con convinzione contro le farfalle di Mencarelli, ma la zampata finale la mette a segno Busto in entrambi ai vantaggi, per poi volare a chiudere 3-0. Un solo muro biancorosso non è sufficiente contro i centimetri di Diouf e Martinez.

Mencarelli sceglie Signorile e Diouf sulla diagonale principale; Stufi e Pisani al centro, Martinez e Vasilantonaki in banda con Witkowska libero. Barbieri parte con Dalia incrociata a Malagurski, Gioli e Efimienko al centro, Nikolic e Busa laterali e Ruzzini libero.

Montichiari parte convinta, lavora bene a muro e tocca tante palle: con Busa piazzata in difesa su Diouf, va avanti 14-8 (tre chiamate video check che confermano le decisioni arbitrali); reazione di Busto che approfitta di qualche errore bresciano, pareggia a 16 e supera con Martinez, riuscendo a chiudere il set 26-24, al quarto tentativo.

Il video check sul 5-3 per Metalleghe dà ragione a Mencarelli e rilancia Busto che si mette davanti a Dalia e compagne affidandosi alla potenza di Diouf e Martinez 8 e 6 punti nel secondo set. Malagurski si fa sentire: ace difesa e attacco e va a prendere il pareggio a 16. Finale segnato dalla doppia chiamata video check sulla stessa azione: Barbieri nega il tocco a muro e ha ragione; Mencarelli chiede palla in per Diouf e ha torto: 22-23, Metalleghe ci prova, ma è ancora Busto a graffiare: 26-24. Stesso copione nel set finale: Diouf riesce a spezzare l’equilibrio con un attacco non tenuto dal muro di Montichiari ed un ace con cui Busto stacca 13-10. Metalleghe non riesce più ad avere mordente: Barbieri prova il cambio in regia con Boldini (11-14), ma Busto vola e si prende il bottino pieno (25-17).

Leo Barbieri: “Per due set ho visto una bella partita: il rammarico maggiore è rispetto al primo, dove avevamo un vantaggio consistente e abbiamo fatto troppi errori consecutivi. Quel qualcosa che ancora ci manca, oggi non siamo certo riusciti a trovarlo: mi aspetto molto di più a muro e torneremo al lavoro”.

Malagurski: “Ancora una volta siamo partite bene e poi calate da metà set in avanti: dobbiamo assolutamente capire cosa ci succede e risolvere in fretta i nodi, perché possiamo giocare molto meglio di così”. “Abbiamo tenuto di testa in un match difficile e abbiamo avuto una grande reazione nel primo set”, conclude Stufi. 

UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – METALLEGHE MONTICHIARI: 3 – 0 (26-24; 26-24; 25-17)

Tabellino:

Unet Yamamay Busto Arsizio: Stufi 8, Signorile 3, Cialfi ne, Spirito ne, Fiorin, Witkowska L, Martinez 14, Vasilantonaki 9, Diouf 24, Moneta, Berti, Pisani 6. All. Mencarelli e Musso.

Metalleghe: Dalia, Malagurski 16, Busa 3, Nikolic 11, Gioli 8, Efimienko 5, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Aquilino ne, Domenighini ne. All. Barbieri e Parazzoli.

Busto: 64 punti; 12 bs; 6 ace; 7 muri; 22 errori

Montichiari: 43 punti; 5 bs; 1 ace; 1 muri; 13 errori.

Durata set: 32′, 37′, 30′. Arbitri: Cappello e Prati. Video check: Miriam Lunardi   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome