Ministro Orlando oggi a Brescia per il Giubileo dei carcerati

0
Bsnews whatsapp

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando oggi sarà a Brescia in occasione del Giubileo dei carcerati che si celebra il 2 novembre. Il programma della giornata – a meno di sei mesi dall’ultima visita ufficiale del ministro – prevede al mattino un incontro all’auditorium San Barnaba con le scuole sul tema “Giustizia, pena, relazione” e le testimonianze di vittime e responsabili della lotta armata. Oltre al ministro interverranno all’incontro Gherardo Colombo già magistrato, Adolfo Ceretti e Claudia Mazzucato curatori del libro e le testimonianze di Maria Grazia Grena ex Prima linea e Giorgio Bazzega, figlio di una vittima delle Br.

Il pomeriggio il ministro sarà invece al Dipartimento di Giurisprudenza per affrontare il tema degli Stati generali dell’esecuzione della pena e dei relativi risultati e dove incontrerà il nuovo rettore Maurizio Tira. La giornata potrà anche essere l’occasione per parlare della situazione carceraria di Brescia (il nuovo carcere, l’ampliamento del Verziano, i fondi…).

La sera al Teatro Sociale la chiusura ideale della giornata sarà lo spettacolo “Figliol prodigo”, che avrà come protagonisti i detenuti di alta sicurezza del carcere di Opera.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Un ministro in visita scortato da decine e decine di poliziotti e carabinieri. Quando diventeremo una democrazia?
    La regina di Svezia gira in autobus!

  2. Quando ti impongono uno stato e un’unita’ che non senti, quando ti impongono un’europa che ti impoverisce, quando i problemi della gente sono sempre messi in secondo piano, non c’e’ da stupirsi che alla maggioranza della gente non importa nulla del presidente della repubblica che viene a brescia, ne’ del ministro, entrambi talmente amati che sono costretti ad avere la scorta (pagata naturalmente da noi).

RISPONDI