Operazione di antiterrorismo a Fiesse, kosovaro inneggiava alla Jihad via internet

0
All’alba di questa mattina nel Comune di Fiesse gli uomini della Digos della Questura di Brescia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Brescia Alessandra Sabatucci, nei confronti di D. G., cittadino Kosovaro, accusato di svolgere "attività apologetica dell’ideologia jihadista attraverso lo strumento della rete internet” con particolare riferimento all’associazione terroristica DAESH.
 
Nel corso della consueta attività di monitoraggio del web finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei reati di terrorismo, la Digos della Questura di Brescia, coordinata dal Servizio Antiterrorismo della Direzione Centrale Polizia di Prevenzione, ha svolto una indagine sotto la direzione della D.D.A. presso la Procura della Repubblica di Brescia. Il nome dell’operazione “TUT ELIMI” è riferibile al titolo di un video che l’indagato ha pubblicato in internet, intitolato in lingua turca "Tut Elimi de Gidelim Cihada" (trad: prendi la mia mano e andiamo al jihad) nel quale è presente un Nasheed (canto religioso). Il suo contenuto evidenzia il processo di radicalizzazione compiuto dal giovane kosovaro. 
L’attività investigativa – fanno sapere gli inquirenti – ha consentito di appurare come l’arrestato abbia, attraverso lo strumento informatico, effettuato numerosissime forme di esaltazione e manifestazioni di solidarietà verso noti terroristi detenuti. Sempre attraverso internet l’uomo ha pubblicato, esaltandone i contenuti, diversi  video ed immagini raffiguranti minori addestrati alla jihad nell’atto di attivare, in contesti bellici, congegni esplosivi nei confronti di soggetti ritenuti infedeli.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Speriamo non vada a finire come gli altri 3 presunti jhadisti che sono poi stati liberati per insufficienza di prove!!! In quel caso un bel rimpatrio per direttissima sarebbe molto auspicabile, come pericolose per la nazione.

  2. Sparategli…poi fate girare il video in rete. Tanto quei pirla inutili diventano martiri solo dopo aver compiuto stragi. Quindi anticipate

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome