Bollo auto, dal 2017 scatta lo sconto per chi paga con domiciliazione bancaria

0
Bsnews whatsapp

Con la nuova manovra di bilancio approvata dalla Regione Lombardia, e in coerenza con le linee generali di semplificazione e riduzione delle tasse, arriva una novità per gli automobilisti lombardi: dal 15 novembre 2016 sarà possibile pagare il bollo auto, a partire dalla scadenza di fine gennaio 2017, tramite domiciliazione bancaria, con una riduzione della tariffa del 10% per ciascun periodo di imposta.

Potranno aderire le persone fisiche residenti in Lombardia, anche iscritte A.I.R.E., proprietarie di veicoli o locatarie nonché le persone fisiche che intendono provvedere al pagamento per conto del proprietario o locatario del veicolo (ad esempio, coniuge, convivente, figlio, nipote, ecc.). Per usufruire del servizio basterà mandare alla Regione Lombardia il modulo di autorizzazione all’addebito (mandato SEPA SDD Core) entro il giorno 15 del mese precedente a quello in cui deve essere effettuato il pagamento (se il bollo scade il 31 gennaio 2017) sia online, tramite l’area personale o l’area pubblica del Portale Tributi (www.tributi.regione.lombardia.it), che in forma cartacea compilando il form disponibile sul portale stesso. Con l’attivazione del servizio il contribuente riceverà un promemoria digitale di pagamento direttamente nella propria email 14

giorni prima dell’addebito. Un call center sarà a disposizione presso il numero verde della regione in caso di mancata ricezione del promemoria digitale, o in caso di errore della targa. La domiciliazione sarà revocabile in qualsiasi momento sia on line tramite l”Area personale” del portale tributi, sia rivolgendosi alla propria banca. Per qualsiasi chiarimento è attivo il Numero verde 800.151.121 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Quindi per la Regione avere a disposizione una autorizzazione per prelevare in automatico il dovuto ( e Dio non voglia ci scappi un errore anche il non dovuto) vale il 10% dell importo. Suona molto ma molto Italico .call center compreso, e molto poco lombardo.

RISPONDI