Martedì seduta di Consiglio regionale. All’ordine del giorno anche le dimissioni di Ambrosoli

0

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo ha convocato il Consiglio regionale per martedì 8 novembre dalle ore 10 alle ore 20. Al primo punto all’ordine del giorno la presa d’atto delle dimissioni dalla carica di Consigliere regionale di Umberto Ambrosoli (Patto Civico) e la convalida dell’elezione dei Consiglieri Silvia Piani (Lega Nord) e Sabrina Mosca (Forza Italia), recentemente subentrate rispettivamente a Angelo Ciocca, eletto al Parlamento europeo, e a Antonio Romeo, eletto sindaco a Limbiate. A seguire spazio dedicato ai “question time” con lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni a risposta immediata.

La seduta continuerà con la discussione di alcune mozioni che tratteranno i seguenti temi: disciplina per la tutela dei dipendenti regionali che segnalano illeciti (primo firmatario il Consigliere Segretario Eugenio Casalino, M5Stelle); carenza d’organico dei giudici di pace (prima firmataria Anna Lisa Baroni, Forza Italia);  accordo di competitività tra Acciaieria Arvedi e Regione Lombardia e irregolarità accertate dall’ARPA (prima firmataria Iolanda Nanni, M5Stelle); canone di gestione della rete del gas ai Comuni (prima firmataria Carolina Toia, Lista Maroni); gratuità del vaccino anti-meningococco B (prima firmataria la Vice Presidente del Consiglio Sara Valmaggi, PD); profili e percorsi scolastici di operatore sociosanitario di emanazione regionale (primo firmatario Angelo Capelli, Lombardia Popolare); verifica dello stato delle infrastrutture stradali in Lombardia alla luce del crollo del cavalcavia sulla Milano-Lecco (primo firmatario Roberto Bruni, Patto Civico); ottimizzazione della gestione dei fanghi di depurazione (prima firmataria Silvia Piani, Lega Nord); donazione del dipinto di San Benedetto di Antonello da Messina ai terremotati della città di Norcia come segno di fratellanza e solidarietà tra regioni (prima firmataria Maria Teresa Baldini, Gruppo Misto – Fuxia People).

Prevista infine anche la nomina di un Consigliere regionale nella Consulta regionale per lo sviluppo della cooperazione.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Immancabile personaggio pseudo-civico oggetto del canonico innamoramento da parte della sinistra….
    ma al quale prima dei cittadini importa avere un posto nei consigli di amministrazione di una banca.
    Poveri comunistelli: passati da falce e martello…..a leopolda e sportello!!!!

  2. Incredibile prima si candida poi alla prima occasione di fare palanche molla il suo famoso impegno civico hahhaha! Ci si aspettava di più, visto il cognome che porta… ma si sa per la sinistra “al portafoglio non si comanda…”

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome