Pikotaro, il tormentone da 650milioni di visite approda a Brescia

0

E’ il nuovo tormentone mondiale. E per l’Italia i diritti sono finiti a Brescia, o meglio alla Time Records di Roncadelle. Pikotaro, il 53enne giapponese con gli occhiali da sole e il completo animalier, è approdato venerdì scorso su iTunes con il brano Pineapple Apple Pen (in Top 20 su iTunes in Italia su etichetta Time Records).

Il brano, caricato online dallo stesso Pikotaro il 25 agosto 2016, arriva sulla piattaforma digitale dopo aver collezionato numeri da capogiro: piùdi 650 milioni di visualizzazioni del video totali su Youtube, che gli hanno assicurato il primo posto nella top 100 dei video più visti a livello mondiale per tre settimane; più di 450 milioni di visualizzazioni totali sugli altri portali web nel mondo, con una media di 3 milioni di nuove visualizzazioni al giorno; più di 36.000 video correlati, tra commenti, reinterpretazioni e parodie, interpretate anche da alcuni dei più importanti youtubers locali.

Il video di Pen Pineapple Apple Pen si è inoltre aggiudicato il Guinness World Record per la canzone più breve ad essere entrata nella Billboard Hot 100; ha registrato passaggi su tutte le principali tv mondiali (dall’americana CNN all’inglese BBC, passando per la tailandese Channel3) e ha scatenato una vera e propria mania tra le celebrità giapponesi e internazionali, tanto che anche Justin Bieber l’ha definito su Twitter il suo video preferito.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY