Profughi a Montichiari, Rolfi: faremo resistenza, invitiamo i cittadini alla protesta

0

"Le parole odierne del Prefetto rappresentano la conferma di quanto abbiamo denunciato appena ieri: i lavori alla ex caserma Serini sono imminenti, così come l’arrivo degli aspiranti profughi, futuri clandestini." Così Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone.

"La fretta di chi ha deciso di trasformare la Serini in un centro per immigrati – prosegue Rolfi – dimostra quanto questa soluzione sia inaccettabile. Faremo resistenza contro questa decisione assurda e dannosa per la comunità. Invitiamo i cittadini a scendere in piazza per protestare contro chi pensa di poter fare di un territorio, già martoriato per altre cause, il capro espiatorio dei problemi del Nord Italia.

Infine stigmatizziamo il comportamento del sindaco Fraccaro: generalmente un amministratore locale si batte per difendere i cittadini che ha l’onore di rappresentare, non va con il cappello in mano – chiosa Rolfi – a prendere ordini dal Prefetto." 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ma per piacere, che credibilità ha Rolfi? E’ andato insieme al prefetto un anno fa a visitare la caserma Serini quando il prefetto stesso aveva annunciato che avrebbero portato 80 profughi! Prima andavano bene, la notizia è apparsa su tutti i giornali e adesso invita i cittadini a protestare?

  2. Ma se nel 2011 il mitico Rolfi voleva trasformare la caserma Serini in un CIE!!!
    Non ve lo ricordate??? Grande coerenza

  3. Brescia, 1 aprile 2011 – A margine dei dettagli su un’interessante operazione antidroga, che ha portato la polizia locale di Brescia a eseguire 5 arresti, il vice sindaco Fabio Rolfi e assessore alla Sicurezza si è soffermato sulla possibilità che profughi da Lampedusa giungano a Brescia. «Penso — ha detto — che la struttura migliore sarebbe la Caserma “Serini” di Montichiari. Brescia ha bisogno di un centro d’identificazione ed espulsione e io ho sempre pensato alla caserma come alla sede più idonea». Second o Rolfi, quindi, si potrebbe iniziare collocando all’interno i profughi in modo da testarla come Cie. Nel frattempo a Brescia si stanno diffondendo voci in base alle quali immigrati provenienti da Lampedusa, potrebbero arrivare comunque.

LEAVE A REPLY