An Brescia, due match nell’arco di quattro giorni per restare leader

0
Bsnews whatsapp

Due battaglie – entrambe fuori casa – nel giro di quattro giorni: è questo il programma settimanale dell’An Brescia. Il primo impegno è la lunga trasferta in Montenegro per la gara con lo Jadran Herceg Novi, attesa mercoledì, alle 18, e valida come ritorno della terza fase di qualificazione alla Champions League; poi, si andrà a sabato, con la sfida a Busto Arsizio nella tana dello Sport Management, per la quinta giornata di campionato. Anche se per differenti motivi, due appuntamenti da bollino rosso, che la squadra di Sandro Bovo intende affrontare con tutta la determinazione necessaria ad esprimere il proprio potenziale. Pur partendo dal sostanzioso 14 a 5 inflitto a Mompiano, l’An è ben consapevole che non è il caso di fare tanti calcoli in quel di Herceg Novi: come successo a ruoli invertiti l’anno scorso, è molto facile prevedere che i montenegrini daranno l’anima, innanzitutto, per fare bella figura davanti ai propri tifosi, e poi per dimostrare che i nove gol di scarto subiti in gara 1, non fotografano la reale distanza tra le due formazioni. Poi, oltre allo specifico contesto agonistico del match, l’An dovrà fare i conti con un viaggio piuttosto faticoso, con la partenza fissata per domattina, e il rientro in Italia non prima di giovedì sera: in ogni caso, i biancazzurri sono pronti a rimediare anche a questo tipo di disagi.

«Il più nove della partita d’andata, certamente, è un bel gruzzoletto – afferma il numero 1 dell’An, Marco Del Lungo – ma sappiamo bene che mercoledì sarà un’altra gara: loro saranno decisamente carichi e faranno di tutto per riscattare la netta sconfitta, cercando di ridurre al massimo il gap che si è creato a Mompiano. Da parte nostra, dovremo partire bene, con grande decisione: dovremo contenerli ma senza fare barricate, e imponendo il nostro gioco, le nostre qualità. Le condizioni del gruppo sono più che buone, dopo l’avvio di stagione molto intenso, stiamo cominciando a muoverci con i giusti automatismi, migliorando di volta in volta. L’incontro di dopodomani sarà un altro test della massima importanza da sfruttare per preparare al meglio la sfida di sabato in casa dello Sport Management: anche per questo daremo il mille per mille».

Per tifosi e appassionati, entrambe le partite potranno essere seguite in diretta radiofonica su https://www.spreaker.com/user/bresciasport     

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI