Palazzo Martinengo, la mostra di Mottinelli prorogata fino al 20

0

Fino al 20 novembre sarà possibile visitare a Palazzo Martinengo la mostra “Stagioni di luce”, l’antologica del pittore bresciano Giulio Mottinelli, organizzata dalla Provincia e dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi.

In mostra oltre cento opere che permettono al visitatore di conoscere tutto il percorso artistico del pittore camuno: dalle prime tele degli anni Settanta, (prati montani, animali, lussureggiante natura tropicale) per arrivare, attraverso un viaggio dentro sé stesso, la propria terra e le proprie memorie, ai quadri di oggi, dove l’iperrealismo si coniuga con il sogno, con la magia della natura e l’apertura all’invisibile.

Come ha scritto nella presentazione Philippe Daverio “Nei dipinti di Giulio Mottinelli è consigliato sognare, è permesso sognare, vien facile sognare”, perché ogni visione è pennellata di luce. “Mottinelli – continua Daverio – di luce sembra essere un esperto: è come se nel dipingere fosse assistito da una bizzarra lucciola, che forse è quella della sua coscienza poetica”. Una poesia che si dispiega nelle sue grandi tele dove si addentra nel bosco e ne riporta l’immenso incanto, nel tentativo di svelare un segreto della vita.

Inaugurata alla presenza del sindaco Del Bono, del presidente della provincia Mottinelli e del prefetto Valenti, la mostra rimarrà aperta a Palazzo Martinengo dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19,30 e i festivi dalle 10 alle 19,30. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: www.fondazionedibresciaeventi.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome