La contraffazione alimentare e la chimica nel piatto, se ne parla in Broletto

0
Nella Sala Emeroteca del Broletto a Brescia domani 11 novembre alle ore 17 si terrà il convegno “La contraffazione alimentare e la chimica nel piatto” che analizzerà il percorso del cibo, dalla produzione (con la chimica usata massicciamente in agricoltura e negli allevamenti) alla commercializzazione con le truffe e le manipolazioni degli alimenti, le malattie che derivano da una alimentazione non corretta e i prodotti processati ed infine una possibile soluzione naturale alla bonifica dei terreni ed alle coltivazioni attraverso i microrganismi effettivi.  
Da tempo l’Associazione "Un pane per tutti" persegue l’obiettivo di tolleranza zero nello spreco alimentare, importante passaggio verso un futuro che consideri il cibo un autentico valore e non un prodotto da spazzatura, per gli alti costi della produzione (energia, lavoro, suolo ed acqua) e per motivi etici (la pressione sociale della povertà). 
Interverranno al convegno: Laura Castelletti, Vicesindaco del Comune di Brescia, il Maggiore Simone Martano, Comandante NAS di Brescia, Celestino Panizza, Medico e Presidente Medici per l’ambiente ISDE Italia di Brescia, Domenico Battaglia, Medico specialista in urologia e nutrizionista, Yurie Orimoto, Divulgatrice EM microrganismi effettivi. Modera Nicoletta del Vecchio.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome