Sabalino, 70 anni a Brescia all’insegna della qualità

0

Ha festeggiato i settanta anni di storia, giovedì, la ditta Sabalino. Il negozio di abbigliamento fondato nel 1946 dall’allora 30enne Angiolino Sabbadini ha celebrato il proprio compleanno nello spazio commerciale di via Fratelli Dandolo (vicino a piazza Vittoria) con decine di clienti e amici allietati dalle note di Gianni Alberti, musicista e docente del Conservatorio cittadino.

Sabalino nasce subito dopo la Seconda guerra mondiale. Angiolino Sabbadini viaggia avventurosamente in bicicletta per conoscere i migliori artigiani d’ Italia, acquista le loro stoffe più preziose ed apre in via Porcellaga un negozio che confeziona per tutti abiti su misura. Manca nel 1985, lasciando ai suoi figli, Fulvia e Giuseppe, la grande esperienza e la voglia di lavorare. Da allora i due fratelli offrono ad un pubblico esigente ed attento i migliori capi di abbigliamento, apprezzati sia da chi cerca l’ eleganza, sia da chi vuole bei capi per vestire il quotidiano.

“Il nostro punto di forza”, ha commentato Paolo Sabbadini, “è sempre stata la capacità di confezionare abiti, anche su misura, adattandosi alle esigenze del cliente. La nostra impresa è sempre stata a conduzione familiare”, ha aggiungo, “e spero, un giorno, di poterla rilevare io per continuare la tradizione di mio nonno”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome