L’assessore Gallera: potenzieremo gli ospedali di Edolo e Esine

1

"La mia presenza qua oggi vuole sottolineare l’attenzione massima di Regione Lombardia nei confronti delle strutture sanitarie presenti in montagna e, in particolare, smentire le voci che parlano di un futuro depotenziamento dell’ospedale di Edolo". Lo ha detto giovedì l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, che questo pomeriggio ha visitato i due presidi di Edolo e Esine dell’ospedale della Valcamonica.

POTENZIAMENTO – L’assessore accompagnato dal direttore generale dell’Ats della Vallecamonica Raffaello Stradoni e dal direttore sanitario Marcello Acciaro, ha voluto sottolineare che "sia Edolo che Esine non solo manterranno, ma anzi potenzieranno le loro attivita’, anche in una logica sinergica in una logica di razionalizzazione, ma di mantenimento dei servizi che e’ insita nella nostra riforma".

STANZIAMENTI – Il titolare regionale in materia di sanita’ ha infine ricordato gli stanziamenti di Regione per l’Ats della Valcamonica :"Per l’ospedale di Edolo abbiamo stanziato 1.600.000 euro per la messa a norma strutturale e impiantistica e l’acquisto di tecnologie sanitarie e 330.000 euro per l’adeguamento antincendio; 1.998.000 di euro abbiamo erogato per l’adeguamento antincendio dell’ospedale di Esine; 100.000 euro per l’adeguamento delle strutture poliambulatoriali del Distretto di Darfo e 20.000 euro per gli ambulatori territoriali di Cedegolo". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome