Regione, torna il consiglio: si parla di parchi, ricerca e innovazione

0

Innovazione e ricerca e riorganizzazione dei Parchi sono i principali temi all’ordine del giorno del Consiglio Regionale, convocato per martedì 15 novembre (dalle 10 alle 20) dal Presidente Raffaele Cattaneo. Il Consiglio Regionale sarà chiamato a discutere e votare tre progetti di legge. Il primo (relatore Mauro Piazza – Lombardia Popolare), dal titolo "Lombardia è ricerca", renderebbe la Lombardia la prima regione in Italia ad avere una normativa specifica su temi centrali come la ricerca e l’innovazione.

Il secondo, invece, (relatore Emanuele Monti – Lega Nord) riguarda gestione e riorganizzazione del Sistema Parchi regionali, che è composto da 24 Parchi regionali, 33 monumenti naturali, 66 riserve naturali e 242 siti di Rete Natura 2000, 101 parchi locali di interesse sovraccomunale.

Tra i provvedimenti in discussione, infine, anche il progetto di legge (relatrice Silvana Santisi Saita – Lega Nord) che modifica le leggi regionali sulle nomine e designazioni di competenza di Consiglio regionale, Giunta e Presidente della Regione introducendo meccanismi di parità di genere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome