Regione, torna il consiglio: si parla di parchi, ricerca e innovazione

0
Bsnews whatsapp

Innovazione e ricerca e riorganizzazione dei Parchi sono i principali temi all’ordine del giorno del Consiglio Regionale, convocato per martedì 15 novembre (dalle 10 alle 20) dal Presidente Raffaele Cattaneo. Il Consiglio Regionale sarà chiamato a discutere e votare tre progetti di legge. Il primo (relatore Mauro Piazza – Lombardia Popolare), dal titolo "Lombardia è ricerca", renderebbe la Lombardia la prima regione in Italia ad avere una normativa specifica su temi centrali come la ricerca e l’innovazione.

Il secondo, invece, (relatore Emanuele Monti – Lega Nord) riguarda gestione e riorganizzazione del Sistema Parchi regionali, che è composto da 24 Parchi regionali, 33 monumenti naturali, 66 riserve naturali e 242 siti di Rete Natura 2000, 101 parchi locali di interesse sovraccomunale.

Tra i provvedimenti in discussione, infine, anche il progetto di legge (relatrice Silvana Santisi Saita – Lega Nord) che modifica le leggi regionali sulle nomine e designazioni di competenza di Consiglio regionale, Giunta e Presidente della Regione introducendo meccanismi di parità di genere.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI