Corrado Augias venerdì a Brescia per raccontare i Segreti di Istanbul

0
Bsnews whatsapp

“I segreti di Istanbul. Storie, luoghi e leggende di una capitale”, ultimo lavoro di Corrado Augias, edito Einaudi, verrà presentato all’auditorium Santa Giulia, in via Piamarta 4, venerdì 18 novembre alle 18. L’evento, che rientra nelle iniziative di Librixia, sarà totalmente gratuito e a ingresso libero.

Capitale di uno dei più grandi imperi della storia, Istanbul, conosciuta in passato anche come Bisanzio o Costantinopoli, è oggi capitale della Turchia e importante centro culturale, i cui resti sono patrimonio dell’umanità protetto dall’UNESCO. Meta turistica prediletta, Istanbul risulta però difficile da comprendere a pieno. Ed è in questo contesto di difficoltà che si colloca l’ultima opera di Augias, giornalista, conduttore e politico, oltre che scrittore, il quale cerca di andare oltre la superficie della città millenaria. Fulcro del libro è quindi l’intrecciarsi di storie che coinvolgono uomini e donne che hanno fondato, vissuto e abbandonato la capitale. Storie di sultani saggi e folli, di imperatrici belle e malvagie, di avventurieri e di sognatori. Spazi e luoghi apparentemente privi di significati riprendono così vita grazie alle parole dell’autore, che racconta tanto il presente quanto il passato della città, infondendo nel lettore quella stessa meraviglia e stupore che lo colpirono quando la incontrò per la prima volta.

La presentazione de “I segreti di Istanbul” che si terrà il 18 novembre alle 18 all’auditorium Santa Giulia diventa quindi l’occasione perfetta per incontrare il celebre scrittore e avere un primo contatto con la città, subendone inevitabilmente il fascino.  

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI