Ospitaletto, no del governo alla centrale a biomasse. Il comitato: vittoria

0

“Il Consiglio dei Ministri, nella seduta di giovedì 24 novembre 2016, ha finalmente messo la parola fine – per motivi sanitari – allo scellerato progetto di costruzione di una centrale per produzione di energia elettrica alimentata a biomassa nel Comune di Ospitaletto”. Ad annunciarlo è il comitato civico CivicaMente – Cittadini di Ospitaletto.

Nella nota il comitato esprime “la più grande soddisfazione per una decisione che, confermando le ragioni ripetutamente espresse in tutte le sedi, pone in modo inappellabile la parola fine ad un progretto che, a vantaggio di pochi, avrebbe fortemente danneggiato le comunità di Ospitaletto e ad un procedimento amministrativo che i decisori provinciali, a nostro parere, avrebbero dovuto cassare con le stesse motivazioni che sono alla base del provvedimento approvato a Roma”.

Quindi i ringraziamenti a Legambiente Circolo Franciacorta, al Comitato Salute Ambiente di Ospitaletto, alle comunità socio assistenziali di Cascina Cattafame, al Comitato Difesa Produttori Agricoli di Ospitaletto e all’ex Assessore all’ambiente di Ospitaletto, e all’avvocato Roberto Massari “che hanno reso possibile questa vittoria a tutela della salute degli abitanti e dell’ambiente del nostro martoriato territorio”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome