Champions, ad Atene sconfitta a testa alta per l’An Brescia

0

L’An Brescia esce a testa alta dal debutto nella fase a gironi di Champions League: in casa dell’Olympiacos Pireo, le calottine bresciane vengono superate 8 a 4 (2-2, 2-0, 1-2, 3-0, i parziali) dopo aver dato del filo da torcere al team vice campione d’Europa. Il meno 4 del punteggio finale, non rende giustizia alla prestazione dei ragazzi di Sandro Bovo: nella tana di una delle compagini più attrezzate a livello internazionale, Brescia combatte con determinazione e con un’ottima organizzazione di gioco, difendendo con cuore e testa e senza mai rinunciare alle proprie sortite offensive. Nella sostanza, da parte di Presciutti e compagni, nessuna soggezione davanti allo squadrone ateniese: per oltre tre quarti di gara, l’An rimane saldamente in partita grazie al brillante comportamento in superiorità (4 su 5), dato che ben fotografa l’atteggiamento mentale dei biancazzurri. A metà dell’ultima frazione, alcuni episodi poco favorevoli uniti, forse, all’affiorare di un po’ di stanchezza, causano un lieve calo di lucidità sotto porta, e l’Olympiacos – dovendo fare i conti con un avversario, comunque, mai domo – ne approfitta per mettere al sicuro il risultato. Per l’An, la prima giornata di Champions riporta, sì, un esito non buono, ma, analizzando la performance, lo sguardo sul futuro è accompagnato da pensieri positivi.

«Nel complesso – dichiara il presidente Andrea Malchiodi -, i ragazzi hanno disputato un’ottima partita, il risultato è bugiardo. Alla luce di come ci siamo comportati, è stato un buon esordio su un campo molto difficile come può esserlo la piscina di una delle formazioni che puntano alla vittoria finale. Abbiamo difeso con efficacia e solo qualche frangente a noi poco fortunato, ha finito per segnare la gara: ad esempio, il loro primo gol a uomini pari, è nato da un tiro di Nora che è stato fermato dallo spigolo interno della traversa. Invece, la conclusione che, nel terzo tempo, li ha portati sul 5 a 3 ha toccato, sì, lo spigolo interno della traversa, ma poi non è rimbalzata fuori. Comunque, siamo venuti ad Atene con la curiosità di vedere a che punto eravamo rispetto a una squadra di vertice assoluto: ebbene, il divario non è ampio, abbiamo dimostrato che ci basta poco per essere in linea con i team di primissima fascia».       

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome