Etica Festival, l’ultimo atto è il Forum delle Buone Pratiche

0

Sabato 3 dicembre, alle 10, l’Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia di via Niccolò Tommaseo 49 ospiterà il Forum delle Buone Pratiche, un incontro aperto a tutte le realtà che hanno partecipato al festival: “comuni della nostra provincia piccoli ma combattivi, amministratori locali, associazioni e scuole in cerca di soluzioni efficaci, persone lungimiranti, capaci di superare l’individualismo e unire le forze per creare qualcosa di innovativo, capace ad esempio di sfruttare le energie rinnovabili, preservare l’ambiente, aiutare i più deboli, investire sui giovani”.

“Sono tante – si legge in una nota – le iniziative che nascono dalla buona volontà degli amministratori e dalla collaborazione di associazioni e cittadini. Ma spesso rimangono isolate, le conoscono soltanto gli abitanti della zona o al massimo i lettori dei quotidiani locali. Per mettere in rete queste buone pratiche, e favorire così il loro sviluppo e contaminazione, Eticafestival ha organizzato questo Forum, che vuole favorire l’incontro e la comunicazione di quegli esempi concreti di attività e iniziative avviate negli anni, in autonomia o in partenariato, che hanno offerto un servizio alla comunità, risolto situazioni particolarmente delicate, in ambito culturale, sociale, amministrativo, ambientale, territoriale e che, avendo ottenuto risultati positivi, possono essere un esempio replicabile.

Senza la presunzione di poter cambiare il mondo, EticaFestival vuole condividere esperienze frutto di scelte e di intuizioni brillanti, raccontando storie di donne e uomini che hanno lavorato con successo per la compatibilità sociale e lo sviluppo sostenibile, dove l’etica pubblica e le virtuose scelte personali si offrono alla condivisione di tutti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome