Tangenziale Ovest, da lunedì al via i lavori per il rifacimento delle barriere

0

La società Autostrade per l’Italia, a seguito di una ricognizione dei ponti, ha riscontrato l’inadeguatezza delle attuali barriere di protezione sul cavalcavia della tangenziale ovest di Brescia che passa sopra all’autostrada A4 Torino-Trieste. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto di riqualificazione e potenziamento delle barriere di sicurezza redatto da Autostrade per l’Italia e, lunedì 5 dicembre, avrà inizio l’intervento che sarà eseguito dall’Impresa Sioss Srl di Gorizia per conto di Autostrade per l’Italia Spa. 

Saranno rifatte le barriere di protezione ai lati del cavalcavia per proteggere i mezzi in transito da eventuali cadute verso la sottostante autostrada. Per consentire la realizzazione dell’opera, il tratto di tangenziale interessato, lungo circa 300 metri, sarà a una corsia per ogni senso di marcia. I lavori, che potranno provocare qualche disagio alla circolazione, saranno eseguiti contemporaneamente in entrambe le direzioni così da ridurre i tempi d’esecuzione in circa 40 giorni, anziché 70 come previsto inizialmente dal progetto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome