Volley, a Montichiari non basta il coraggio per battere l’Imoco

0

Montichiari non porta in campo la paura e prova con convinzione a opporsi a Conegliano: dopo un primo set di rodaggio, Metalleghe mostra il suo gioco, conduce il secondo parziale e se lo fa sfilare da una Imoco più coriacea, capace di recuperare ogni svantaggio; non si fa abbattere e vince il terzo con la rabbia, cedendo il match alle campionesse di Italia, non senza lottare. Ora la trasferta a Cagliari contro il Club Italia, che si gioca giovedì 8 dicembre.

Primo del fischio di inizio, il presidente Lorenzotti ha salutato Tomsia regalandole un libro fotografico della stagione passata, l’ultima giocata dall’opposto in maglia biancorossa.

Le pantere, in campo con Skorupa e Tomsia, Cella e Ortolani, Folie e De Kruijf e con De Gennaro libero, si mettono subito davanti ma con un distacco minimo e riescono ad allontanare Dalia e compagne grazie all�ottima regia di Skorupa che può servire tutte le sue bocche di fuoco in modo efficace. Il video check consegna il primo set ball a Imoco, correggendo un servizio sulla riga chiamato out (15-24): Metalleghe annulla due set ball, ma Cella chiude al terzo (25-17).

Sprint biancorosso in avvio di secondo set: il 5-0 viene dal video check che vede il tocco a muro di Imoco, costretta a inserire Costagrande per Cella, in campo poi fino al termine. Montichiari tiene e cerca di respingere la rimonta gialloblu: dal pareggio a 14 si lotta su ogni palla. Il 22-19 arriva ancora dal video check chiesto da Barbieri che per primo vede un’invasione a rete; Imoco annulla i primi 6 set ball dal 24-20 e Montichiari riesce a rimettersi sopra con la rabbia di Malagurski e Gioli (29-28). Un errore in ricezione e Conegliano non perdona: 29-31 per le venete.

La voglia di vincere guida l’avvio del terzo set: Ortolani e Tomsia da una parte trovano Gioli e Malagurski dall’altra. Metalleghe va avanti 12-8, ma Imoco recupera ancora e trova il sorpasso (15-16); due ace di Efimienko portano Montichiari 21-19; Busa mette giù un attacco pesante e Gioli chiude la palla del 25-22.

Il muro protagonista – 6 nel quarto set dei 10 totali- con Busa e Gioli per il 5-2. Di nuovo vantaggio di casa e di nuovo recupero ospite che si porta sopra di un paio di lunghezze. Malagurski e Gioli non bastano: De Kruijf e Ortolani spazzano via l’ipotesi tie break e il match si chiude 19-25 e 1-3 per Conegliano.

Cella: “Siamo partite bene e poi calate un po’, arrivando a giocare punto a punto che con squadre come Montichiari è sempre pericoloso. Visti gli impegni che ci aspettano, sarebbe stato meglio spendere meno energie”.

Nikolic: “Imoco ha meritato la vittoria con quella rimonta nel secondo set; noi siamo più aggressive, ma manca sempre quel quid che fa la differenza tra vincere e perdere. Bolzano è stata una buona lezione: non possiamo permetterci di guardare alle avversarie in maniera differente. Per noi Conegliano e Club Italia valgono allo stesso modo. E’ il nostro gioco a importare”.

Mazzanti: “ Su questo campo faccio sempre fatica; è difficile portare via punti. Abbiamo fatto forse la nostra migliore partita in attacco e un bel lavoro a muro, ma Montichiari lo ha vanificato spesso lavorando bene in copertura. Siamo stati più cinici in contrattacco e la regia ha saputo spostare il gioco delle centrali in maniera molto efficace”.

Barbieri: “Il mio rammarico deve concentrarsi sempre su 3 o 4 palloni. Arriviamo a giocarci i set ball e questo significa che giochiamo, ma dobbiamo lavorare ancora per chiuderli, che è frutto del voler andare a prendere la vittoria. Non siamo in una posizione di classifica che ci sorride, ma restiamo compatti, non siamo una squadra che non ha più niente da dire”.

METALLEGHE MONTICHIARI – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 1-3 (17-25; 29-31; 25-22; 19-25)

Metalleghe: Dalia, Malagurski 19, Busa 10, Nikolic 13, Gioli 12, Efimienko 11, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn ne, Domenighini ne, Baraggi ne. All. Barbieri e Parazzoli.

Imoco: Skorupa 2, Tomsia 12, Cella 6, Ortolani 16, Danesi ne, De Kruijf 18, De Gennaro L, Malinov, Bricio, Folie 17, Costagrande 9, Barazza ne, Fiori. All. Mazzanti e Santarelli.

Montichiari: 65 punti; 8 bs; 2 ace; 10 muri; 23 errori.

Conegliano: 80 punti; 13 bs; 7 ace; 9 muri; 25 errori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome