Domenica la Leonessa Brescia attende Cremona: un derby da vincere

0

"Quella con Cremona è una partita importante, vogliamo viverla con passione ed entusiasmo". È questo il messaggio principale che è emerso durante la conferenza stampa di presentazione del match che la Leonessa giocherà contro la Vanoli Cremona, in programma al PalaGeorge di Montichiari domenica prossima alle ore 18.15.

La conferenza stampa si è svolta presso la sede di Caliban, un’azienda che nella stagione 2016-2017 ricopre il ruolo di Sponsor della Leonessa, alla presenza del patron Matteo Bonetti, dei giocatori Luca Vitali e Christian Burns e di Michela Petrali, Marketing & Communication manager della Giemme Brandscorporate SpA.

"Quella con Cremona è una partita che dobbiamo cercare di vincere – il pensiero di Matteo Bonetti -. È un derby che ha un sapore particolare, ci arriviamo in buona condizione dopo tre vittorie di fila e una sconfitta a Caserta per certi aspetti anche immeritata. La squadra sta bene, abbiamo voglia fare una buona partita. A un terzo del campionato non mi aspettavo di vedere Cremona così in basso, soprattutto dopo la scorsa stagione così brillante. Ma in un campionato così difficile in ogni partita bisogna essere sempre sul pezzo e farsi trovare pronti".

"Viviamo di entusiasmo e di passione, l’obiettivo della società è quello di trasmettere questi due fattori ai nostri ragazzi – prosegue il patron della Leonessa -. Anche in vista di una partita così importante la nostra filosofia non cambia: la approcciamo con il sorriso, sicuri che il lavoro paghi sempre. I tifosi? Mi aspetto di ripartire dalla cornice che c’è stata contro Reggio Emilia. Ho in mente l’immagine di 5.000 persone che cantano in maniera incessante per 40′: la squadra ha avuto una marcia in più grazie alla spinta dei nostri supporters, i nostri ragazzi hanno volato assieme alla nostra gente. L’importanza di avere tante persone che ti spingono e che ti vogliono bene è fondamentale e noi vogliamo continuare a crescere sopra questa onda blu che ci sta portando sempre più in alto".

"Ho un bellissimo ricordo di Cremona, non dimentico che mi ha restituito il sorriso e che il pubblico cremonese mi ha fatto emozionare tante volte – spiega Luca Vitali, che domenica prossima vestirà i panni dell’ex -. Mi dispiace vederla in quella posizione di classifica ma il mio pensiero è tutto per Brescia. Stiamo lavorando tanto, sentiamo il grande entusiasmo in una piazza rara da trovare in Italia per passione e calore. Siamo concentrati su noi stessi, vogliamo continuare a crescere".

"Veniamo da una settimana in cui abbiamo analizzato gli errori e le cose positive fatte a Caserta: quella con Cremona è una partita come tutte le alte, con due punti in palio – conclude il play della Germani -. La Vanoli è una squadra più difensiva che offensiva, anche se ha giocatori che possono produrre tanti punti in pochi minuti come Holloway e Turner. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra gara, limare i dettagli, migliorare in difesa e mantenere fluido il nostro attacco".

"È una gara importante per noi, non solo perché è un derby ma anche perché una vittoria ci darebbe la possibilità di allontanarci dalle parti più basse della classifica – afferma Christian Burns, ala della Leonessa -. Un successo ci porterebbe là dove vogliamo stare, nelle posizioni più alte della graduatoria, sappiamo che un paio di vittorie potrebbero cambiare gli obiettivi della società".

"Il mio inserimento? Vivo le difficoltà di entrare in un team che lavora assieme da tempo, sono solo cinque partite che gioco qui – conclude lo statunitense -. Sono convinto che abbiamo una buona squadra: domenica scorsa a Caserta, conto una delle migliori squadre del campionato e in trasferta, non abbiamo giocato bene eppure abbiamo perso la gara solo per un paio di possessi. Credo che possiamo sorprendere ancora molta gente".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome